IMI Remosa, uno tra i principali produttori di sistemi di controllo con una solida esperienza di servizio industriale, avvertiva la necessità di tutelare le informazioni proprietarie soprattutto a seguito della rapida crescita ed esponenziale dei volumi di dati critici e del bisogno di comunicare agilmente con le nuove consociate.
Inoltre, all’organizzazione IT di IMI Remosa è stata affidata la protezione della proprietà intellettuale della società, inclusa anche la definizione di ruoli e privilegi di accesso. Per questi motivi si è resa necessaria una soluzione di sicurezza che fornisse una Data Theft Prevention affidabile e completa e che producesse nel contempo una reportistica specifica e dettagliata.
Dopo un’accurata analisi del mercato della sicurezza dei dati, IMI Remosa ha scelto le soluzioni Raytheon | Websense TRITON Web e Data Security contando sul fatto che la combinazione delle due soluzioni avrebbe soddisfatto maggiormente le loro necessità di gestire i rischi web e di data security.
Il flusso e l’accesso dei dati critici sono ora organizzati, controllati e monitorati tramite la condivisione sicura di file a livello globale. Ciò consente agli utenti di IMI Remosa di collegarsi in qualsiasi momento, ovunque e con diversi dispositivi.
L’adozione di TRITON ha portato vantaggi tangibili sia in termini economici che di efficacia nell’ambito della sicurezza aziendale. Innalzare il livello di sicurezza ha consentito maggiori livelli di collaborazione e innovazione, che hanno portato alla crescita e al miglioramento delle operazioni all’interno della società.