I servizi di produttività Microsoft disponibili per un numero sempre maggiore di utenti su tutti i dispositivi: questo lo scopo del rafforzamento della partnership tra Samsung Electronics e il colosso di Redmond.
L’accordo con Microsoft prevede servizi pre-installati, che includono la disponibilità di OneNote, OneDrive e Skype sui nuovi Galaxy S6 e S6 Edge e nella prima metà del 2015, la disponibilità di Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype su tablet Samsung Android.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno dotati di un maggiore spazio di storage pari a 100 GB su OneDrive per due anni. Le aziende che sceglieranno i dispositivi Samsung acquistandoli attraverso i canali di vendita Samsung avranno accesso alle tre versioni di Office 365 – Business, Business Premium, e Enterprise – e alla soluzione di sicurezza Samsung KNOX. Il pacchetto include inoltre un servizio di setup fornito da Samsung per sfruttare le soluzioni al massimo disponendo di un supporto costante e a 360 gradi.
“Il nostro obiettivo è di incontrare le necessità di utenti business e consumer dando la possibilità di fare nuove esperienze su tutti i dispositivi a disposizione – commenta SangChul Lee, Executive Vice president Strategic Marketing Office, IT & Mobile Division di Samsung Electronics –. Siamo convinti che la nostra serie di prodotti Premium per device mobili, in sinergia con i servizi Microsoft offriranno agli utenti il massimo della collaborazione e produttività in ogni momento della vita personale e privata”.