Netgear ha annunciato ReadyRecover, una nuova soluzione di backup sviluppata per funzionare esclusivamente con la famiglia dei dispositivi di storage ReadyData. Grazie a ReadyRecover, le piccole e medie imprese (Pmi) potranno eseguire ogni 15 minuti backup completi di server, desktop e computer portatili che potranno essere utilizzati indipendentemente per ripristinare in modo rapido e affidabile file, cartelle, database o sistemi su qualsiasi piattaforma, fisica o virtuale.
Integrando il dispositivo di storage ReadyData con il premiato ShadowProtect di StorageCraft Technology Corporation, software per il backup e il disaster recovery, ReadyRecover fa in modo che ogni snapshot incrementale funga da punto di ripristino completo occupando uno spazio di storage minimo. Inoltre, da ogni snapshot è possibile accedere all’intero sistema, compresi i dati, tutte le impostazioni e il sistema operativo Microsoft Windows per un ripristino rapido e completo.
“ReadyRecover è una soluzione hardware e software completa, racchiusa in un unico dispositivo di backup accessibile, che solleva le imprese dall’onere di dover assemblare la propria soluzione – ha commentato Stefano Barbieri, Regional Sales Director Cbu di Netgear Italia -. Coniugando le funzionalità di livello enterprise di ReadyData e ShadowProtect, il miglior software di StorageCraft, siamo in grado di offrire una soluzione che consente di ripristinare i dati con semplicità senza dover ricorrere a processi lunghi e complicati, rispondendo alle esigenze economiche e di utilizzo delle Pmi”.
ReadyRecover esegue backup sintetici completi in formato Vhdx in modo da procedere a un ripristino rapido in una macchina virtuale o fisica. Per il backup da server a Nas e da Pc a Nas, i backup ReadyRecover non richiedono di convertire i file e possono essere utilizzati indipendentemente per ripristinare in modo rapido e affidabile file, cartelle, database o sistemi basati su Windows su qualsiasi piattaforma.