Fujitsu permette nuovi livelli di disponibilità per proteggere i dati e i servizi business-critical delle medie imprese e delle sedi distaccate, a fronte di un minimo livello di investimento finanziario, competenze amministrative e tempo. La nuova generazione della soluzione Cluster-in-a-box, realizzata con la più moderna tecnologia Fujitsu Server Primergy e Microsoft Windows Server 2012 R2 su Ssd, offre in un unico chassis un sistema privo di rischi, ready to run, altamente disponibile e facile da configurare.
Nel dettaglio, Fujitsu Cluster-in-a-box si basa su blade server Fujitsu Server Primergy BX400 o su sistemi Fujitsu Server Primergy CX420, ottimizzati in termini di densità; in entrambi i casi si ottiene una base stabile nel lungo periodo per infrastrutture ad alta disponibilità, equipaggiata con processori Intel Xeon. I sistemi operativi, Microsoft Windows Server 2012R Datacenter o Microsoft Windows Server 2012R Standard, sono preinstallati sui server del cluster Ha.
Fujitsu Cluster-in-a-box può essere utilizzato anche come dispositivo storage Nas Windows. Grazie alle nuove estensioni disco rilasciate con Fujitsu Storage Eternus JX60, la capacità storage complessiva può essere ampliata a 72 o persino 140 dischi.
“Questo piccolo ma completo data center è un sistema integrato pronto all’uso che risponde perfettamente alle esigenze delle medie aziende e delle sedi distaccate – ha commentato Hans-Dieter Wysuwa, Executive Vice President, Service Platform, Global Product Business, Fujitsu –. È sufficiente accenderlo e dedicare qualche minuto a configurarlo attraverso l’apposito wizard per renderlo operativo in meno di un’ora. Con le nuove opzioni di personalizzazione e la sua capacità di funzionare parallelamente come unità storage Nas Windows ad alta disponibilità per altri dispositivi, Cluster-in-a-box introduce su questo mercato una selling proposition davvero unica”.