La digitalizzazione come motore dell’innovazione e come volano per il rilancio del business, anche nel mondo del Fashion & Luxury. Questo il tema dell’edizione 2015 di FashionAble World, uno degli appuntamenti più importanti per i Brand del Fashion & Luxury, che si terrà a Padova il 31 marzo e il 1 aprile.
Per capire quanto oggi la digitalizzazione impatta sul business e sullo stile di vita di ciascuno di noi bastano pochi ed evidenti dati: ogni 60 secondi nel mondo vengono creati 571 nuovi siti web, quasi 1.300 nuovi utenti da smartphone accedono a Internet, le aziende e i brand ricevono circa 35mila like e vengono spedite oltre 200 milioni di email, senza contare le 30 ore e oltre di video pubblicati e i quasi 640 terabyte di traffico dati che si riversano su internet. Un mondo nuovo di sfide ed opportunità, che le aziende sono chiamate ad affrontare in uno scenario in costante evoluzione e cambiamento.
E’ quindi Digital Transformation e l’edizione di FashionAble World di quest’anno sarà incentrata sulle esperienze di importanti brand ed aziende già proiettati in questo scenario.
L’evento, organizzato da Venistar in collaborazione con Oracle, Fastweb, CAD IT, Crea Solution, Darwin Retail Planner, Horsa, Infor e Blu Fashion Model Agency, intende offrire spunti interessanti, possibilità di dialogo e confronto su questo tema a CEO, CIO, Marketing Manager, eCommerce Manager e Responsabili Innovazione & Digital.
Al centro della discussione, temi caldi come valori e ruolo della cultura digitale nella società dell’informazione, la Customer Experience nei processi di Modern Marketing, strategie e logiche Omni-Channel in uno scenario di cambiamento e la tecnologia digitale a supporto del business. La Tavola Rotonda vedrà la partecipazione di esponenti di spicco dell’attuale panorama industriale, artistico ed economico italiano che illustreranno il valore che la trasformazione digitale sta portando nelle aziende e sul mercato.
Durante il Panel Debate speaker di rilievo illustreranno, inoltre, come guidare i processi di trasformazione per far cogliere in maniera concreta alle aziende le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
A conclusione dell’evento, una Lectio Magistralis di Philippe Daverio, storico dell’arte, metterà in risalto il nesso tra arte e cultura digitale.