Citrix Workspace Cloud è la nuova piattaforma progettata da Citrix per semplificare la distribuzione on demand di strumenti e servizi It che offre ai partner e alle aziende una soluzione per rispondere alle sfide cui le infrastrutture tradizionali sono sottoposte a causa dell’esplosione di nuovi dispositivi, app e stili di lavoro diversi. Le persone al giorno d’oggi desiderano poter accedere istantaneamente a tutte le app e ai dati che utilizzano per svolgere la propria attività, da qualunque dispositivo e ovunque si trovino: Citrix Workspace lo rende possibile grazie alla generazione di un nuovo piano di controllo che unisce gli ambienti on-premise e cloud, consentendo ai responsabili It di creare workspace mobili sicuri che includono desktop, applicazioni e dati provenienti da qualsiasi infrastruttura.
“Il nuovo Citrix Workspace Cloud consente ai nostri clienti di procedere con la progettazione e l’implementazione semplificate di un ampio set di servizi per il workspace, utilizzando una singola piattaforma di gestione cloud – afferma Tom Bradicich, vicepresidente, Server Engineering di Hp -. La nostra partnership, abbinata all’approvvigionamento rapido e facile di più architetture cloud e modelli It ibridi, ci distingue nel settore come leader nella fornitura di soluzioni cloud”.
Citrix Workspace Cloud offre la possibilità di scegliere quali cloud o risorse di data center soddisfano meglio le esigenze degli utenti e quindi di selezionare le applicazioni, i dati, i file e le funzionalità ottimali per ogni specifica organizzazione e ogni persona.
“Citrix Workspace Cloud è il futuro dell’It on demand. Le persone desiderano accedere alle proprie app e ai propri dati e qui siamo già oltre il semplice desktop – dice Jesse Lipson, Vice President and General Manager, Cloud Services, Citrix -. Grazie a una gestione dell’infrastruttura semplificata, Citrix ha creato il modo più rapido e più facile per distribuire nuove risorse, e ha offerto la libertà di scelta per la selezione del modello di hosting e distribuzione appropriato”.