Brother ha presentato la sua gamma di stampanti a colori. Si tratta di otto soluzioni professionali per la stampa di documenti a colori ad alta definizione: cinque modelli multifunzione laser all-in-one (MFC-L9550CDWT, MFC-L8850CDW, MFC-L8650CDW, DCP -L8450CDW e DPC-L8400CDN) e tre modelli di stampanti laser (HL-L9200CDWT, HL-L8350CDW e HL-L8250CDN).
Estremamente affidabili, queste macchine garantiscono il massimo della produttività e del risparmio grazie al toner ad altissima capacità (fino a seimila pagine) e alla capacità carta che può raggiungere 800 fogli. In più, consentono un consistente risparmio in termini di tempo grazie alla velocità di stampa a colori fino a 30 ppm.
L’intera gamma è dotata di servizi cloud e connessione mobile: Connessione wireless veloce tipo “n”; NFC (Near Field Communication); AirPrint; Brother WebConnect; Google Cloud Print; Scansione su FTP; Scansione su Microsoft Share Point e OneNote.
I due modelli top di gamma sono indicati per soddisfare le più elevate esigenze di stampa in ambito aziendale. In particolare, HL-L9200CDWT garantisce costi-copia ridottissimi e una eccellente gestione di grandi volumi di stampa.
Non solo: la nuova gamma supporta l’interfaccia BSI (Brother Solutions Interface), che consente lo sviluppo da parte di terzi di soluzioni personalizzate per la gestione del workflow.
La Brother Solutions Interface abilita l’utilizzo di b-guard, un nuovo software di monitoraggio, gestione dei costi e di sicurezza che rende disponibili, tra le altre, due funzionalità: il ‘Pull printing’, per inviare un processo di stampa al parco dispositivi ed effettuarne la stampa solo dietro richiesta specifica dell’utente presso una qualsiasi delle macchine; ed il ‘Mail2Print’, che permette agli utenti di inviare file da qualsiasi device tramite e-mail e di ritirare le relative stampe tramite l’inserimento di un PIN inviato in risposta all’e-mail dal dispositivo.
Infine, la multifunzione all-in-one MFC-L9550CDWT, grazie alla presenza dell’“NFC card reader”, consente di impostare limiti di stampa o accessi solo a determinate funzioni a seconda delle permission abbinate ai singoli utenti, dimostrandosi l’ideale per chi ha l’esigenza di risparmiare sui costi di esercizio e utilizzare i dispositivi di stampa in sicurezza.