Sbarca anche in Italia l’atteso ASUS ZenBook Pro UX501 è il nuovo notebook per gli utenti più esigenti che desiderano abbinare le prestazioni all’eleganza con un occhio all’autonomia. Con un design sottile che non passa inosservato, ZenBook Pro UX501 è un elegante portatile che
delizia la vista anche sotto altri aspetti: per esempio grazie allo schermo ad altissima risoluzione. ZenBook Pro UX501 combina tutto questo a un design classico, caratterizzato dallo stile tipico della famiglia ZenBook. Il sottile e compatto
Al cuore di ZenBook Pro UX501 c’è il processore quad-core Intel Core i7-4720HQ che assicura prestazioni elevate con ogni tipo di applicazioni, anche grazie a ben 16 GB di RAM a 1600 MHz in configurazione dual channel.chassis ha uno spessore di soli 20,6 millimetri per garantire la massima portabilità ed è realizzato in alluminio con la tipica finitura lavorata a cerchi concentrici. Le superfici in metallo spazzolato e le modanature rifinite con taglio al diamante, aggiungono ulteriori elementi di stile, mentre il contorno della tastiera è caratterizzato da un’elegante lavorazione al laser con effetto di lievi increspature.
ZenBook Pro UX501 adotta inoltre la nuova GPU (Graphics Processing Unit) NVIDIA GeForce GTX 960M per garantire prestazioni grafiche di livello gaming.
ASUS ZenBook Pro UX501 è disponibile con l’unità SSD più veloce al mondo. Con interfaccia PCIe x4 e capacità massima di 512 GB, permette una velocità massima in lettura/scrittura di 1400MB/s, ben il doppio rispetto a quanto offerto dai modelli PCIe x2 concorrenti e 16 volte maggiore di quella dei normali hard disk SATA 6 GB/s. Poiché non ci sono parti in movimento, l’unità SSD è inoltre del tutto affidabile e completamente silenziosa.