Il software di orchestrazione Kubernetes verrà distribuito sui server dedicati OVH grazie a una partnership con Platform9.
Kubernetes per tutti
Questo fa di OVH il provider europeo con la più ampia scelta di distribuzione Kubernetes su servizi multipli. OVH aveva già reso disponibile l’utilizzo di Kubernetes sul Public Cloud attraverso un’offerta gratuita e completamente gestita.
Nel frattempo, i clienti possono scegliere di installare una distribuzione Kubernetes su qualsiasi soluzione OVH di cloud pubblico, privato o bare-metal.
Le caratteristiche di Kubernetes includono la disponibilità di uno standard comune tra i provider di servizi cloud ibridi e multi-cloud.
OVH, cloud provider europeo, ha quindi deciso di implementare Kubernetes per garantire agli utenti la libertà di scelta, la reversibilità e la trasparenza, aggiungendo un ulteriore tassello nella propria strategia di presentarsi sul mercato del cloud come provider alternativo.
“Prima di lanciare la nostra offerta gestita su Public Cloud, abbiamo consultato molti utenti che in precedenza avevano distribuito il proprio cluster Kubernetes su una gamma di prodotti OVH dedicati alle infrastrutture. Attraverso il Managed Kubernetes Service e, grazie a questa nuova partnership con Platform9, siamo in grado di rendere la loro esperienza molto più veloce e agevole”, ha dichiarato Maxime Hurtrel, Product Manager di OVH.
La collaborazione tra OVH e Platform 9
OVH collabora con Platform9 per offrire il Managed Kubernetes sui Server dedicati OVH Bare-Metal. Mentre il servizio OVH Managed Kubernetes è progettato principalmente per i team che hanno adottato l’approccio DevOps e operano su un cloud pubblico, OVH ha anche assecondato le richieste dei propri clienti che desiderano sfruttare il software di orchestrazione Kubernetes su server dedicati OVH Bare-Metal.
Per soddisfare le aspettative di questi utenti, OVH ha collaborato con Platform9, un fornitore di software specializzato con sede negli Stati Uniti, che offre l’unico servizio Kubernetes completamente gestito del settore, funzionante su qualsiasi infrastruttura – garantendo il 99,9% di SLA in ogni luogo, eliminando allo stesso tempo l’onere operativo della gestione di Kubernetes a livello aziendale.