Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications, presenta l’ultima versione della sua piattaforma di comunicazione Uc per le aziende. La Versione 7, appena rilasciata, di OpenScape 4000 include importanti e nuove caratteristiche come il Servizio di Numero Unico, un livello di sicurezza rafforzato e una versione migliorata e integrata di Unifed Communication. OpenScape 4000 V7 rappresenta inoltre la release di riferimento capace di fornire ai clienti un percorso evolutivo verso Project Ansible, la piattaforma di comunicazione e collaborazione di ultima generazione di Unify, pronta per arrivare sul mercato nel corso dell’anno.
Open Scape 4000 è una soluzione di Unified Communications dedicata alle imprese che desiderano migliorare la produttività e l’efficacia del proprio lavoro continuando a utilizzare le piattaforme Ip e Tdm esistenti, ottimizzando così gli investimenti.
“Milioni di utenti ogni giorno si affidano alla tecnologia OpenScape, e i miglioramenti che stiamo annunciando permetteranno ai lavoratori di restare connessi e di collaborare in modo ancora più efficace, fornendo alle aziende una maggiore sicurezza e una migliore tecnologia mirata alla riduzione dei costi – ha dichiarato Eve Aretakis, Evp e Head of Products di Unify -. Noi siamo impegnati ad aiutare tutti i nostri clienti ad ottenere il meglio dalla tecnologia delle comunicazioni, la quale a sua volta migliora le prestazioni aziendali e permette un nuovo modo di lavorare. I miglioramenti apportati all’ultima versione di OpenScape 4000 supportano questo obiettivo”.
L’ultima versione di OpenScape 4000 renderà ancora più semplice per gli utenti migliorare ulteriormente le comunicazioni interne ed esterne oltre che la collaborazione all’interno dello stesso Team di lavoro, aiutando le persone a ridurre il tempo dedicato all’organizzazione per aumentare quello dedicato alla produttività. Questi obiettivi sono coerenti con la visione e i principi di progettazione di soluzioni di prossima generazione che saranno concretizzati da Project Ansible, la nuova piattaforma di comunicazione e collaborazione basata sull’aggregazione sicura e dinamica dei contenuti e su un’interfaccia intuitiva e unificata, che permetterà ai team professionali di adottare e integrarsi tramite qualsiasi canale o strumento di comunicazione.
“Il mondo delle comunicazioni e dell’Information Technology sta attraversando un momento di profondo cambiamento – ha commentato Gianfranco Ulian, Director Business Development, Pre Sales & Sales Operation di Unify Italia –, spinto dalla sempre maggiore personalizzazione dei prodotti It, dal lavoro in modalità Byod, dal ruolo dei lavoratori più giovani e dalla sempre maggiore ubiquità del lavoro, definendo essenzialmente un nuovo modo di lavorare. È essenziale che i clienti che hanno già investito nella tecnologia abbiano una strategia di passaggio ed evoluzione semplificata verso il futuro. OpenScape 4000 è un passo importante nella strategia aziendale”.