L’11 e il 12 maggio andrà in scena l’M2M Forum 2016 presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Lainate, alle porte di Milano.
La manifestazione – che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things – è occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.
L’evento è ideato e organizzato da Innovability e sono attesi oltre 1.200 partecipanti da circa 20 Paesi diversi, che incontreranno oltre ottanta aziende tra sponsor, espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell’edizione 2016 – Comarch , Eurotech, SAP e Vodafone, che parteciperanno portando le loro visioni e progetti.
Nel suo programma di conferenze, M2M Forum porrà in evidenza, oltre all’ambito industriale, anche le tematiche legate allo sviluppo delle Smart City e all’efficienza energetica, dando ampio spazio alle soluzioni dedicate alla Smart Home. In queste aree si segnalano due importanti novità: la tappa milanese di Smart Home Now, che si svolge il 12 Maggio in co-location con M2M Forum e ESCO Tech Forum, il primo evento italiano completamente dedicato alle tecnologie digitali per le ESCO realizzato in collaborazione con AssoESCO.
Offrirà inoltre una panoramica delle piattaforme tecnologiche per l’M2M/IoT più innovative, concentrando l’attenzione su Big Data / IoT Analytics, Cloud e Fog Computing, IoT Cybersecurity ma anche tecnologie per reti wireless come LPWA.