In occasione di Smau, Huawei presenta l’innovativa strategia “Fusion” e una gamma di soluzioni volte a supportarla. Le soluzioni di Storage Convergente comprendono: il primo sistema operativo cloud completamente distribuito FusionSphere 3.0 ed il primo dispositivo ad alte performance “all-in-one”, FusionCube 2.0.
Uno dei molti vantaggi della strategia di Fusion è quello di aiutare le aziende a semplificare l’implementazione delle tecnologie It e ridurre le tempistiche di introduzione delle nuove soluzioni. Il nuovo approccio combina diverse tecnologie It – cloud computing, storage, virtualizzazione e data center – gettando le basi per una piattaforma aperta che consenta la semplice integrazione, implementazione, gestione, funzionamento e manutenzione delle infrastrutture aziendali.
Fusion offre la prima filosofia al mondo di “converged data plane”. Basandosi su un motore virtuale unificato (la piattaforma Xve), Huawei è in grado di sviluppare una architettura di storage integrata per consentire un flusso di dati altamente efficiente tra più apparecchiature durante l’intero ciclo di vita, garantendo ai clienti la realizzazione di un sistema di storage che dispone di espansione flessibile, implementazione on-demand e possibilità di cooperare a livello globale.
L’azienda, inoltre, annuncia il primo sistema di storage di fascia alta All-Flash OceanStor 18800F. Dotato di milioni di Iops, garantisce il 10% di latenza in meno rispetto alla media e un tasso di errore del disco pari a zero.
Per quanto concerne l’applicazione ad alte performance “all-in-one” FusionCube 2.0, essa integra funzioni di calcolo, networking, storage e gestione con un’ alta capacità di switching, fino a 15,6 Tbps. Sfruttando l’innovativa tecnologia di storage distribuito, FusionCube 2.0 tende a eliminare i colli di bottiglia per consentire un aumento di velocità di trasmissione dati fino a dieci volte superiore agli standard di mercato.
Sviluppata da Huawei anche l’unica soluzione di Network Data Center basata su Sdn (Software-Defined Network). Si tratta di CloudFabric 2.0, architettura che consente una distribuzione più semplice e più rapida delle informazioni. Questa tecnologia è la prima del settore in ambito network (sia locali sia tra data center) in grado di offrire Service Level Agreement end-to-end. Inoltre, CloudFabric 2.0 è l’unica soluzione che integra software e hardware per reti ad alte prestazioni con funzionalità di forwarding Virtual Extensible Lan, 96 volte superiore rispetto alla media del settore.