AirWatch ha annunciato l’aggiornamento di AirWatch Teacher Tools, l’applicazione destinata ai formatori scolastici, con nuove funzionalità avanzate ed un’interfaccia completamente ridisegnata, per migliorare ancor più la gestione dei processi di insegnamento nelle aule scolastiche.
Parte del programma AirWatch for Education, AirWatch Teacher Tools consente alle istituzioni educative di estendere le funzionalità di gestione in tempo reale dagli amministratori informatici agli insegnanti. AirWatch ha ridisegnato completamente l’interfaccia utente in base al feedback dei clienti, per offrire una esperienza di gestione delle classi ancor più intuitiva. Le nuove funzionalità di Teacher Tools comprendono una registrazione semplificata degli utenti, la possibilità di creare e chiudere classi, e una gestione efficace della comunicazione tra gli studenti e gli insegnanti durante l’istruzione.
“I metodi di insegnamento tradizionali stanno cambiando significativamente – ha spiegato Preston Winn, Director of Business Development per il settore formativo, presso AirWatch by VMware –. AirWatch Teacher Tools è uno strumento potente che consente agli educatori scolastici di integrare la tecnologia all’interno delle classi ed aumentare il livello di interazione con gli studenti e il programma di studio”.
Le funzionalità aggiuntive di Teacher Tools includono All Eyes Up Front, una funzionalità che riduce la distrazione degli studenti bloccando i dispositivi durante l’insegnamento in classe; il Single Application Mode blocca i dispositivi di un singolo studente, di piccolo gruppi o di un’intera classe su di una applicazione selezionata dall’insegnante, per un periodo di tempo determinato; la funzionalità Clear Passcode consente agli insegnati di cancellare immediatamente ed effettuare il reset di una password dimenticata senza dover controllare il dispositivo molte volte.