Fiart Mare si affida a Holonix per innovare i propri processi e soddisfare le esigenze dei propri clienti globali. Lo storico storico cantiere navale italiano era alla ricerca di un valido partner tecnologico in grado di capire il mercato di riferimento e proporre risposte valide e concrete. Il team di Holonix, spin-off del Politecnico di Milano e leader nel Product Lifecycle Knowledge, grazie al proprio know-how, ha saputo fornire la soluzione ideale per garantire a Fiart Mare una radicale ottimizzazione e formalizzazione dei processi operativi, resa possibile da una minuziosa tracciabilità di ogni singola fase, elemento e prodotto.
L’intero progetto si basa sulla piattaforma i-LiKe di Holonix, la più avanzata soluzione a moduli per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita dei prodotti, aumentare l’efficienza dei processi e migliorare la competitività delle imprese. Per rispondere alle esigenze di Fiart Mare, Holonix ha rapidamente adeguato la piattaforma i-LiKe alle esigenze del settore nautico, integrandosi con l’infrastruttura tecnologica pre-esistente in azienda.
L’implementazione di i-LiKe garantisce a Fiart Mare di razionalizzare i processi operativi, assicurando un monitoraggio minuzioso delle varie fasi di cantiere. In i-LiKe, ogni barca è una storia unica e inequivocabile, tracciata istante per istante. In ogni momento, ogni operatore riceve sul proprio palmare chiare e puntuali istruzioni operative. Tutto il processo di cantiere è sotto controllo e può essere rapidamente aggiornato per soddisfare al meglio le richieste dei clienti, contenendo tempi e costi.