Thecus ha annunciato che il disco fisso da 5 Tb e 3,5” Seagate Enterprise Capacity è ufficialmente compatibile con l’intera gamma di Nas Thecus.
Le unità Hdd Seagate Enterprise Capacity sono tra i dischi con la più elevata capienza oggi disponibili per applicazioni di livello enterprise. Questa caratteristica, unita a un’eccellente affidabilità e a un ottimo rapporto tra potenza e prestazioni, le rende ideali per l’impiego in ambienti aziendali critici su server multi-drive e sistemi per lo storage, come i Nas Thecus.
“Il raggiungimento della pietra miliare costituita da dischi fissi con capienza di 5 Tb è una notizia straordinaria per il settore dello storage – ha dichiarato Florence Shih, Chairperson di Thecus Technology –. L’affidabilità di Seagate unita alla collaudata tecnologia Thecus è un vantaggio innegabile per le imprese che hanno bisogno di gestire grandi pool di dati su uno storage ad alta efficienza energetica e con elevate prestazioni”.
Il nuovo limite di capienza è un punto di svolta per le imprese che devono gestire grandi pool di dati. Per esempio, se un Thecus N16000Pro a 16 vani fosse utilizzato con dischi da 5 Tb, potrebbe memorizzare fino 80 Tb di dati. Inoltre, la tecnologia Daisy Chaining permette di collegare fino a quattro Thecus D16000s (ognuno dei quali con 16 vani) a un’unità N16000Pro. In questo caso, la capienza totale di storage potrebbe arrivare a un totale di 400 Tb. Se non bastasse, utilizzando la tecnologia di espansione dei volumi, possono essere collegate fra loro fino a otto batterie Daisy Chain, arrivando ad un totale di 3,125 petabyte (Pb) di storage.
Questa nuova generazione di dischi Seagate Enterprise Capacity offre una migliore affidabilità e tempi di risposta più veloci. E grazie alla superiore efficienza garantita dalle opzioni di gestione energetica PowerChoice selezionabili dall’host e alle solide prestazioni derivanti dai doppi processori e dalle tecnologie di ‘ramp load’, l’incremento medio del 35% nella velocità costante di trasferimento dati rispetto alle precedenti generazioni è immediatamente percepibile.
Per la lista completa della compatibilità con i Nas Thecus, clicca qui.