Hp ha presentato un array di storage su disco di classe enterprise che offre ai clienti un Tco (Total Cost of Ownership – costo totale di proprietà) inferiore per i tradizionali carichi di lavoro di storage negli ambienti mission-critical.
Hp Xp7 Storage combina un livello di uptime del 99,9999% che si traduce in un downtime delle applicazioni inferiore a 31,5 secondi all’anno, con la protezione di disaster recovery sempre attiva, una densità di sistema superiore e prestazioni flash-driven ultra elevate. È inoltre capace di raggiungere tre milioni di operazioni di I/O al secondo (Iops) con tempi di risposta inferiori al millesimo di secondo.
“I carichi di lavoro mission-critical odierni non possono ammettere deficit di prestazioni o scalabilità conseguenti ad un rafforzamento del disaster recovery o della protezione dei dati – ha dichiarato David Scott, Senior Vice President e General Manager, Hp Storage -. Con l’introduzione di Hp Xp7 Storage, forniamo ai clienti un unico sistema ad elevata efficienza con funzioni che possono ridurre il rischio di perdita di dati e offrire la disponibilità dei dati ininterrotta”.
L’hardware di ultima generazione di cui è dotato Hp Xp7 offre la capacità di aumentare la densità del sistema, ridurre il consumo energetico e ottenere prestazioni a basso costo, grazie alle più recenti opzioni per la connettività in host e alla vasta scelta di supporti Flash e supporti rotanti. La scelta di questi supporti include, fra gli altri, le unità Xp Flash Modules e i drive a stato solido, nonché drive per hard disk di dimensione piccola e grande.
Le caratteristiche di Hp Xp7 Storage, che comprendono nuove funzioni per l’autenticazione degli utenti e il controllo degli accessi, aumentano la separazione amministrativa e di risorse permettendo ai clienti di gestire più dati, in modo più sicuro. Ciò si rivela particolarmente importante nei grandi ambienti aziendali in cui un unico sistema può essere impiegato per supportare più linee di business, servire migliaia di clienti interni ed esterni ed essere gestito da più amministratori.
Per rispondere a queste esigenze, Hp Xp7 Storage protegge i dati attraverso la predisposizione alla cifratura Federal Information Processing Standard (Fips) 140-2.