Ad un mese del suo approdo in borda, Hewlett-Packard Enterprise ha annunciato la partnership con Microsoft come suo fornitore d’infrastruttura di rete.
Le due società hanno infatti stretto un accordo sulla base del quale ciascuna sarà “preferred customer” delle soluzioni dell’altra.
Più in dettaglio i servizi di Microsoft Azure saranno abilitati su tutti i server di HPE.
Obiettivo della collaborazione è quello di mettere a fattor comune le rispettive competenze delle due società per dare impulso allo sviluppo dei servizi sul cloud utilizzando un’infrastruttura It ibrida.
Analogamente Microsoft dovrebbe a sua volta optare per i server di Hewlett Packard Enterprise nei nodi on premise di Azure e nelle sue soluzioni infrastrutturali.
L’annuncio è stato dato da Meg Withman, CEO di HPE, durante lo Hewlett-Packard Enterprise Discover di Londra.
“La nostra missione – ha spiegato Meg Withman – è quella di aiutare le imprese nostre clienti a migliorare la loro infrastruttura cloud per rendere più veloci ed efficienti gli scambi d’informazioni e di dati e lo sviluppo delle applicazioni. I Servizi Cloud che fornisce Microsft Azure si sposano perfettamente con i nostri piani per arrivare alla creazione di un modello ibrido di Cloud”.