Citrix collabora con Google per offrire app Windows business-critical a Google Chromebooks.
Chomebooks for Business, abbinato alla soluzione per la diffusione di app virtuale Citrix XenApp e a Citrix Receiver per Html5, consente ai clienti di distribuire qualsiasi tipo di app per Windows con l’esperienza utente ad alta definizione della tecnologia Citrix Hdx e la scalabilità operativa per le più grandi organizzazioni.
Oltre ad assicurare la distribuzione di app, Citrix aggiunge il supporto alla collaboration con il recente annuncio di GoToMeeting Free, un’applicazione web-based che offre una funzione di videoconferenza semplice e rapida per gli utenti di Chromebooks, oltre ad abilitare una soluzione di mobile workspace in ambiente Chrome.
“Le aziende stanno sistematicamente adottando Google Chromebooks come alternativa economica e di facile utilizzo alle tradizionali piattaforme di elaborazione – ha commentato Amit Singh, presidente di Google Enterprise –. Citrix e Google collaborano dal 2010 per assicurare ai clienti l’accesso alle app per Windows enterprise-critical in ambiente Chrome. L’avvicinarsi della fine del ciclo di vita di Windows Xp offre una straordinaria opportunità per ogni tipo di azienda di riconsiderare il proprio approccio all’elaborazione e la transizione a Chromebooks per migliorare gestibilità, sicurezza ed economicità”.
Ulteriori innovazioni e dettagli relativi a Chromebooks for Business con Citrix saranno presentati a Citrix Synergy, che si terrà dal 6 all’8 maggio 2014 presso l’Anaheim Convention Center di Los Angeles (California).