Fortinet è stata nominata leader nel Magic Quadrant di Gartner 2019 rientrando tra i primi 18 vendor nell’area ‘Network Firewall’.
Il nuovo riconoscimento conferma, per la decima volta di seguito, la leadership dell’azienda per completezza di vision e capacità di mettere in campo soluzioni efficaci. Questo posizionamento è legato all’impegno di Fortinet nell’adottare un approccio security-driven, integrando la sicurezza in ogni elemento della rete, volto a supportare gli oltre 415.000 clienti in tutto il mondo a migliorare l’efficienza dell’intera infrastruttura.
Come riferito in una nota ufficiale da John Maddison, EVP prodotti e CMO in Fortinet: «Fortinet si conferma leader nel mercato dei firewall di rete. La piattaforma Fortinet Security Fabric elimina la complessità e offre un livello di protezione ampia e automatizzata su tutta la superficie di attacco digitale. I firewall di rete FortiGate sono stati tra i primi a fornire una SD-WAN integrata, garantire un ampio supporto in ambienti multi-cloud e accelerare il cloud on-ramp per una migliore user experience. Riteniamo che questo riconoscimento da parte di Gartner confermi, ancora una volta, il nostro obiettivo: abilitare le aziende nel progettare una rete security-driven che offra una strategia di sicurezza complessiva e coerente in tutti i confini del network aziendale».