E’ nata Dedagroup Stealth, nuova società del gruppo Dedagroup che nasce con l’obiettivo di proseguire in maniera decisa lungo il percorso di espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury, un mercato sempre più strategico. Al centro dell’offerta della società c’è la suite Stealth, piattaforma gestionale che incorpora una conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi.
Guidata da Cosimo ‘Mimmo’ Solida, l’azienda nasce da un’operazione che ha coinvolto due realtà del Gruppo: la divisione Fashion, Factory & Retail di DDway e Beltos.
Dedagroup Stealth sarà a tutti gli effetti operativa dal 1° gennaio 2017 e a sostegno dei propri ambiziosi obiettivi potrà contare su un capitale sociale iniziale di 25 milioni di Euro. Sempre nella stessa ottica, sono state avviate le operazioni che porteranno a breve all’ingresso nella compagine societaria di nuovi partner finanziari.
“La nascita di Dedagroup Stealth rispecchia pienamente la visione strategica del gruppo e risponde a una duplice volontà: imprimere un ulteriore impulso all’espansione internazionale nel settore del fashion & luxury retail e proseguire nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo One Group One Brand che abbiamo intrapreso, che punta a posizionare il gruppo come uno dei player di riferimento nella trasformazione digitale” ha dichiarato Gianni Camisa, CEO Dedagroup.
In Dedagroup Stealth confluiscono le competenze e l’esperienza del ramo Fashion, Factory & Retail di DDway, punto di riferimento in tema di processi di produzione, supply chain e distribuzione delle aziende della moda, e i progetti di digital innovation di Beltos, che nel settore del fashion ha all’attivo soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei negozi e di Customer Data Hub.
Insieme a questo mix di competenze e naturalmente alla piattaforma Stealth, la nuova società potrà contare su un management consolidato, un patrimonio di 200 collaboratori e un fatturato pari a 26 milioni di euro, con quattro sedi operative in Italia (Milano, Padova, Bologna e Pisa) e una presenza internazionale in più di 30 paesi a supporto di punti vendita, impianti di produzione e altre attività dei propri clienti.