Il messaging Sms per il direct marketing e la customer relationship management (Crm) offre importanti vantaggi, dati soprattutto dal valore dell’Sms come canale di contatto degli utenti in mobilità. Tale via di comunicazione permette un’interazione immediata ed è, inoltre, universalmente diffusa e statisticamente maggiormente diretta e rilevante rispetto ad altre vie di trasmissione. Basti pensare che il 98% degli Sms vengono letti entro cinque secondi dalla ricezione, percentuale significativa soprattutto se confrontata al 15% delle email, che risulta avere oltretutto un “costo per interazione” maggiore, pari al doppio, rispetto all’Sms.
Il mercato del Mobile Messaging Sms è stato il segmento più grande e dinamico del Mobile Advertising & Marketing nel 2012 in Italia: rispetto al 2011 c’è stato un incremento del 24% di messaggi inviati da aziende ed enti, cifra che ha ormai raggiunto 1,9 miliardi.
Il servizio offerto da Skebby è entrato a far parte della realtà di molte grandi aziende, quali ad esempio Meliconi, Focus, INGDirect, Sorgenia, Italo, Sky. Ciò è dovuto alla riduzione dei costi di call center seguita a tale scelta, all’ulteriore livello di sicurezza aggiunto, e non solo.
L’investimento sul canale Sms garantisce alla società che intraprende questa strada un più elevato numero di contatti che interagiscono, con una maggiore probabilità di visite al punto vendita o al sito web.
Lo “Skype per gli Sms”, come è stata definita la piattaforma Skebby dalla stampa, fornisce servizi per ogni esigenza. Grazie ad Email to Sms è possibile inviare e ricevere messaggi anche da programmi di posta elettronica o da app con funzionalità email, senza richiedere software aggiuntivi.
E’ inoltre disponibile Sms Skebby, che permette di inviare Sms a costo zero a clienti, collaboratori ed agenti che hanno l’app Skebby per messaggi gratuiti sul cellulare.
La piattaforma può contare sulla fiducia di 14.500 aziende e quasi tre milioni di consumatori.