F5 Networks ha presentato nuove soluzioni software che estendono le capacità del framework F5 Synthesis per permettere a tutte le applicazioni di ricevere servizi, indipendentemente da dove si trovino.
Il nuovo LineRate Point Load Balancer fornisce un proxy applicativo che amplia il portfolio di soluzioni F5 per l’application delivery con un nuovo offering che permette di implementare il bilanciamento del carico di livello 7 in una form factor virtuale. LineRate, insieme alle opzioni di Volume Licensing Subscription consente di evolvere la propria infrastruttura dalle semplici funzioni di disponibilità a servizi maggiormente avanzati, necessari per sostenere le priorità di business.
L’architettura leggera di LineRate Load Balancer riduce in modo consistente l’impatto sul calcolo, la memoria e le risorse di storage negli ambienti data center cloud, ibridi ed enterprise, rendendo questa soluzione ideale quando sono richiesti il bilanciamento di base del carico, proxy applicativo, disponibilità elevata e capacità SSL.
Le opzioni di Volume Licensing Subscription sono progettate per i clienti che richiedono grandi volumi di soluzioni e servizi di application delivery virtuali. Le virtual edition di BIG-IP e LineRate Point Load Balancer possono essere distribuite in ambienti cloud privati o pubblici a una frazione di costo rispetto alle implementazioni tradizionali o solo hardware, rendendole ancora più convenienti per i clienti che desiderano estendere i benefici dei bilanciatori di carico e dei servizi virtuali a qualsiasi applicazione.
Adottando Volume Licensing Subscription supportato dalla soluzione di gestione BIG-IQ di F5, le aziende possono orchestrare facilmente i servizi rispetto ad applicazioni multiple o su una base per-applicativa.
“LineRate Point Load Balancer e Volume Licensing Subscription consentono ai clienti di scalare i servizi applicativi virtualizzati con la portata e il ritmo giusto rispetto alle proprie iniziative – commenta Ryan Kearny, SVP of Product Development di F5 –. Il modello di acquisto di F5 (Good, Better, Best) e le opzioni di licensing cloud forniscono un notevole risparmio rispetto all’aggiunta di servizi singoli in modalità à la carte. Con le soluzioni software-based di F5 i clienti possono costruire i propri cloud pubblici/privati e gli ambienti data center efficacemente e con la massima flessibilità”.