Crescono le vendite di Extreme Networks nel settore Education. L’azienda, infatti, supporta agevolmente i distretti scolastici con le soluzioni K-12 wired e wireless, le quali soddisfano ogni esigenza in ambito Byod e richieste di mobile learning e test on-line.
Nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, a livello mondiale, Extreme ha più che raddoppiato le vendite anno su anno di soluzioni wireless K-12, incrementando sensibilmente il numero di clienti nel settore Education e supportando scuole prestigiose come la Red Deer Public School, il Whiteriver Unified School District, la Amherst Central School, la Robertson County e la Christian County School. L’azienda supporta inoltre il Washington County School District con servizi wireless ad alte prestazioni e soluzioni cablate, grazie a IdentiFi Wireless e NetSight, alleviando il carico di gestione e assicurando maggiore visibilità al team incaricato di supportare la rete del campus, che serve oltre quattromila utenti in 50 edifici distribuiti in nove sedi.
Proseguendo con i riconoscimenti, nel trimestre Extreme ha conquistato l’Exemplary School Award al Victor Valley Union High School District e alla Romeo Community School, un premio che rappresenta la qualità in materia di istruzione, fornendo ai propri studenti un ambiente personalizzabile e coinvolgente di apprendimento via mobile 24×7.
“Nei distretti scolastici impegnati costantemente nel fornire strumenti di apprendimento personalizzati, vi è una forte necessità di un’infrastruttura wireless affidabile ed efficiente che sia in grado di supportare gli obiettivi – ha spiegato Jonathan Kidwell, Director of Education, Extreme Networks –. Come leader indiscusso tecnologico per le soluzioni K-12, Extreme è in grado di assicurare sia la soluzione sia il supporto necessario ai distretti scolastici in tutto il mondo”.