Dell Technologies presenta innovazioni nel campo dell’AI che aiutano i clienti Dell e Microsoft a semplificare l’adozione dell’intelligenza artificiale, a velocizzarne l’implementazione e ad alimentare i workload più intensivi in ambienti multicloud. I progressi in materia di data protection, resilienza informatica e sicurezza aiutano i clienti a rafforzare il loro livello di cybersecurity.
Accelerare l’adozione e le prestazioni dell’AI con Dell Technologies
Dell Technologies amplia Dell AI Factory con soluzioni e servizi sviluppati in collaborazione con Microsoft, partner dell’ecosistema AI.
Dell APEX File Storage per Microsoft Azure offrirà un’opzione gestita da Dell Technologies per le aziende che cercano un’esperienza di implementazione e gestione semplificata. I clienti possono facilmente soddisfare le esigenze dei workload AI in ambienti multicloud utilizzando le prestazioni, la scalabilità e i servizi dati di classe enterprise di Dell PowerScale, leader per enterprise file storage dall’azienda NAS numero uno del settore.
Il servizio include:
- Capacità workload AI ad alte prestazioni con un’architettura progettata per offrire densità di prestazioni e scala superiori.
- Riduzione della complessità di gestione grazie alla mobilità dei dati e alla coerenza operativa tra ambienti on-premises e cloud.
- Tempi più rapidi per ottenere informazioni sui dati grazie all’integrazione nativa con gli strumenti di intelligenza artificiale di Microsoft.
Dell presenta nuovi servizi progettati per supportare le organizzazioni a semplificare l’adozione dell’AI e a creare soluzioni personalizzate.
- I servizi di accelerazione per i PC Copilot+ dimostrano come questi modelli possano migliorare la produttività e l’efficienza con una guida esperta su nuove funzionalità, piani di implementazione, best practice e altro ancora.
- I servizi per Microsoft Copilot Studio e Azure AI Studio assistono i clienti nello sviluppo e nell’implementazione di agenti Copilot e di soluzioni di intelligenza artificiale su misura per le specifiche esigenze aziendali.
- I servizi di implementazione per Microsoft Azure AI Service aiutano i clienti a supportare nuove opportunità di business attraverso lo sviluppo di applicazioni AI on-premises con i servizi Azure AI sulle soluzioni Dell per Azure Stack HCI.
Dell Technologies offre data protection e sicurezza completa
Dell presenta le innovazioni in materia di data protection, resilienza informatica e sicurezza per i clienti Microsoft.
Dell APEX Protection Services per Microsoft Azure offriranno una protezione dei dati cloud e una resilienza informatica gestite da Dell Technologies e basate sull’intelligenza artificiale all’edge, in uffici remoti e data center. Il servizio migliora l’efficienza operativa e l’utilizzo delle risorse, garantendo una solida data protection grazie a funzionalità avanzate di riduzione dei dati. Le aziende possono:
- Migliorare la resilienza informatica con la sicurezza zero trust che include immutabilità, crittografia, autenticazione a più fattori e controlli di accesso basati sui ruoli.
- Proteggersi da ransomware e minacce informatiche con opzioni di ripristino efficienti per workoload tradizionali e moderni.
- Accelerare il recovery con CyberSense potenziata dall’intelligenza artificiale che consente di ridurre fino all’80% il tempo dedicato al ripristino3.
Dell introduce nuovi servizi di sicurezza per gli ambienti Microsoft:
- I servizi di consulenza per la certificazione Cybersecurity Maturity Model (CMMC) per Microsoft aiutano i clienti ad allineare il loro livello di cybersecurity alle linee guida CMMC attraverso raccomandazioni specifiche per le soluzioni Microsoft.
- Managed Detection and Response con Microsoft consente ai clienti di focalizzarsi sul proprio core business mentre gli esperti Dell monitorano, rilevano, verificano e rispondono alle minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutto l’ambiente IT.
Disponibilità
- Dell-managed Dell APEX File Storage per Microsoft Azure sarà disponibile in preview all’inizio della prima metà del 2025.
- Accelerator Services per Copilot+ PCs sono già disponibili.
- I servizi per Microsoft Copilot Studio sono già disponibili.
- I servizi per Microsoft Azure AI Studio sono già disponibili.
- Implementation Services per Microsoft Azure AI Service sono già disponibili.
- Dell APEX Protection Services per Microsoft Azure saranno disponibili nella prima metà del 2025.
- Advisory Services per Cybersecurity Maturity Model Certification (CMMC) per Microsoft sono già disponibili.
- I servizi Extended Detection e Response (MXDR) con Microsoft sono già disponibili.
Dichiarazioni
“Le organizzazioni che stanno modernizzando le strategie IT per supportare i workload emergenti, come l’AI, hanno bisogno di soluzioni che le aiutino a innovare più velocemente, a controllare i costi e a proteggere i dati negli ambienti multicloud”, ha dichiarato Arthur Lewis, presidente dell’Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies. “I nostri progressi nel software di storage, nella data protection e nei servizi aiutano i clienti in ambienti Microsoft ad accelerare la trasformazione in modo rapido e sicuro”.
“I nostri clienti sono alla ricerca di nuove modalità i per modernizzare la loro infrastruttura IT e adottare i servizi hybrid cloud in modo sicuro e protetto”, ha dichiarato Aung Oo, VP of Azure Storage di Microsoft. “Dell Technologies abilita i clienti a portare le attuali esperienze, le piattaforme affidabili e i loro dati aziendali su Azure per velocizzare l’adozione delle tecnologie critiche”.