A partire da oggi sarà presente su LineaEDP uno spazio dedicato all’applicazione dell’Ict in ambito Difesa e al suo contributo alle forze dell’ordine.
Come può la tecnologia informatica dare più sicurezza a tutti noi? La risposta sarà contenuta nella nuova rubrica DefenceTech, dando approfondimenti costanti su tutto ciò che riguarda l’Information and Communication Technology ed il suo impiego finalizzato all’assistenza all’Esercito Italiano, alla Polizia di Stato ed a sistemi di Difesa a livello mondiale.
In pochi anni abbiamo assistito ad uno stravolgimento delle abitudini e della vita di tutti i giorni, dovuto all’avvento di nuove tecnologie in maniera cospicua e ad alta densità. La messa in sicurezza di contenuti e dati sensibili, mai come ora, diventa imprescindibile, soprattutto per quanto concerne gli Enti preposti alla sorveglianza di Paesi interi. A tal proposito l’insieme di nuovi metodi e tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni possono dare un apporto fondamentale.
Il fine di questa rubrica è quello di fornire al lettore un quadro completo delle evoluzioni a cui stiamo andando incontro, focalizzando la questione su uno degli aspetti che più ci riguardano da vicino: la nostra sicurezza, e quella di chi ci “difende”.