Teamleader sarà allo IAB Forum a Milano il 29 ed il 30 novembre per trasferire al mondo delle agenzie di comunicazione, marketing e web il suo modello di business, incentrato sullo Smart Working e la digitalizzazione d’impresa.
Teamleader offre al mondo delle agenzie media e marketing un approccio pragmatico, orientato all’ottimizzazione dei flussi di lavoro, dell’organizzazione e della crescita. Attraverso l’omonima piattaforma SaaS, Teamleader eroga infatti un CRM pensato in particolare per un settore ad alto tasso di innovazione come quello della comunicazione e del marketing in cui è cruciale monitorare, organizzare e gestire in modo integrato e coerente ogni fase del ciclo dell’ordine, dalle attività di contatto fino alla finalizzazione e fatturazione. Teamleader offre database, gestione della commessa, progetti, milestone, task e time management e non solo: grazie al modulo Opportunità permette di definire macro voci previsionali, tenendo traccia delle richieste dei clienti, collegandole ai preventivi e consentendo un rapido conteggio del previsionale rispetto alla fase commerciale.
"L'ecosistema italiano presenta senz'altro molte criticità strutturali che spesso si traducono in una perdita di competitività per le nostre aziende, per questo c’è ancora molto da fare nelle aziende stesse in termini di cultura dell'innovazione ed ottimizzazione dei processi produttivi – commenta Francesco Grande, responsabile marketing Italia di Teamleader -. Il panorama nazionale appare diviso tra nicchie iperinnovative ed una rete di servizi e produttori che soffrono il divario digitale e, per ragioni diverse (età dei decisori, accesso al credito ctc.) non riescono a trarre i vantaggi che la tecnologia può offrire oggi a tutti gli attori economici. Crediamo fermamente che eventi come lo IAB Forum siano fondamentali per diffondere e divulgare una cultura dell'innovazione che si traduca in strumenti, relazioni e pratiche concretamente spendibili dalle nostre PMI. Teamleader nasce con la visione di fornire alle piccola e media impresa un'unica piattaforma per gestire tutte le funzioni aziendali e serviamo con orgoglio più di settemila clienti in sei Paesi europei: non potevamo certo mancare allo IAB”.