Allied Telesis guarda alle tendenze che avranno un impatto sui mercati enterprise nel corso del 2014.
La crescita di servizi cloud, applicazioni big data e mobilità e Byod, nel prossimo anno, saranno i catalizzatori per le imprese che ridefiniranno le strategie di gestione, protezione e ottimizzazzione delle loro infrastrutture di rete nei prossimi 12 mesi.
Mentre oggi le imprese sfruttano un numero sempre crescente di servizi e applicazioni cloud, favorendo la flessibilità nel modo e nei luoghi in cui le persone lavorano, Allied Telesis prevede che i riflettori punteranno sulle infrastrutture di rete che supportano le aziende. Abbassare il total cost of ownership (Tco) sarà fondamentale, ma gli sforzi e le risorse devono essere dedicate al raggiungimento di elevati livelli di resilienza e di sicurezza, essenziali per l’ottimizzazione di una rete efficace ed adeguata alle esigenze di business.
Gli strumenti di gestione della rete diventeranno anch’essi importanti, poichè le imprese ridefiniscono le strategie per gestire le loro infrastrutture e adottano un approccio centralizzato che consenta una gestione più semplice ed un migliore utilizzo della rete.
Antonella Santoro, Vice President del Marketing Emea Allied Telesis, commenta: “Non c’è dubbio che le infrastrutture di rete enterprise cambieranno e si evolveranno notevolmente nel corso dei prossimi 12-18 mesi. Come avevamo previsto nel 2013, il cloud computing continua ad avere una grande influenza nel settore Ict e, insieme alla crescita della domanda di connettività mobile e allo sviluppo di strategie Byod, influenza il modo in cui le imprese operano. Il 2014 sarà l’anno in cui le strategie di rete dovranno essere riconsiderate e ridefinite, per garantire alle imprese la disponibilità di infrastrutture integrate e semplici da gestire, in grado di offrire l’affidabilità e la sicurezza necessarie per supportare un mondo del lavoro sempre più mobile e basato sui servizi”.
Allied Telesis ha già avviato una serie di iniziative che consentiranno alle aziende di ridefinire il loro approccio alla gestione della rete e di mettere in atto tutte le tecnologie necessarie al passaggio al cloud. Queste includono l’Allied Telesis Management Framework (Amf), una nuova tecnologia innovativa che aiuta le aziende a gestire centralmente la rete per ridurre la complessità ed i costi di gestione fino al 60%, fornendo un modo pratico per sfruttare i benefici del software defined networking (Sdn), ad un costo accessibile.
Durante lo scorso anno, Allied Telesis ha presentato il rapporto Gartner: Focus on Five Dimensions of Network Design to Improve Performance and Save Money, che fornisce un quadro di riferimento per i professionisti della rete per migliorare l’esperienza degli utenti e ridurre la spesa del 30%. Nel corso del 2014 l’azienda continuerà ad investire nello sviluppo di soluzioni di rete intelligenti, in grado di soddisfare le aspettative dei clienti per costruire sistemi su misura, semplificando l’implementazione e la gestione delle infrastrutture.
Data la crescente importanza della mobilità nel prossimo anno, l’azienda ha potenziato la piattaforma Wireless Enterprise per integrare il portafoglio di switch Allied Telesis ed offrire vantaggi significativi in termini di set up e implementazione scalabile.
Quest’ampia possibilità di scelta è stata appositamente introdotta nel portafoglio Allied Telesis, al fine di proteggere gli investimenti dei clienti ed offrire soluzioni scalabili e a prova di futuro, una caratteristica che nel 2014 diventerà sempre più importante per le imprese.