Zscaler, l’azienda specializzata in soluzioni di sicurezza cloud-based per l’enterprise ed il mobile, annuncia Zscaler for APTs, la prima soluzione di sicurezza cloud-based del settore in grado di gestire l’intero ciclo di vita della difesa contro Apt (Advanced Persistent Threat) e Ata (Advanced Targeted Attack), attraverso protezione, individuazione e rimedio. Offre una copertura continua di qualsiasi utente, su qualsiasi dispositivo, ovunque si trovi, con una protezione proattiva e analisi di sicurezza avanzata in tempo reale.
Apt e Ata sondano reti e utenti per scoprire vulnerabilità, utilizzano zero-day exploit per l’infezione, creano botnet e mantengono comunicazioni con i server di command and control prima dell’esfiltrazione dei dati o il sabotaggio dei sistemi, il tutto eludendo le soluzioni di sicurezza e di rilevazione tradizionali.
Zscaler for APTs è distribuito tramite Zscaler Direct-to-Cloud Network, il cloud di sicurezza globale, che sfrutta le informazioni sulle minacce fornite dai suoi oltre 10 milioni di utenti distribuiti per offrire una continua visibilità e protezione dalle minacce emergenti, a prescindere dal dispositivo o dalla location. Zscaler Direct-to-Cloud Network consente alle aziende di eliminare i tradizionali appliance di sicurezza, di semplificare la gestione e ridurre notevolmente i costi dell’infrastruttura di rete proteggendo gli utenti nel “direct-to-cloud”.
Il motore delle analisi comportamentali di Zscaler, di cui la sua soluzione Apt è dotata, utilizza la stessa tecnologia che sta alla base delle ricerche sulla sicurezza di ThreatLabZ, il team che si occupa di ricerca sulla sicurezza di Zscaler.