Quantcast ha annunciato il lancio di Quantcast Choice Premium, nuova e avanzata versione a pagamento della sua CMP (Consent Management Platform) per i proprietari di siti web.
A un anno dal lancio di Quantcast Choice, che ha finora generato 10 miliardi di scelte di consenso del consumatore utilizzato da più di 26.000 siti web, l’upgrade introduce nuove funzioni per editori e inserzionisti che gestiscono il consenso dei consumatori su più siti web, supportando i loro business nell’adattarsi alle normative europee sulla protezione dei dati, incluso il GDPR.
In tal senso, Quantcast Choice Premium rappresenta la soluzione più semplice per rispettare le regole sulla privacy dei consumatori e contemporaneamente permettere a inserzionisti ed editori di:
- continuare a offrire positive esperienze di navigazione ai loro client;
- presentare contenuti personalizzati;
- erogare pubblicità rilevanti e di misurare e comprendere la loro audience.
La versione gratuita di Quantcast Choice continuerà comunque a essere disponibile sul mercato.
Un Director Advertise & Publishing alla guida del progetto in Italia
In Italia guiderà il progetto Daniele Maccarrona, nominato recentemente Director Advertise & Publishing. Dalla sede di Milano, Maccarrona sarà responsabile di tutta la divisione publishing, inclusa la nuova piattaforma Quantcast Choice Premium.
Prima del suo ingresso in Quantcast, nel 2015 in qualità di Sales Director, Maccarrona ha coordinato la soluzione pubblicitaria di Direct Response sviluppando anche l’offerta Programmatic per Yahoo! Italia.
Suo è il commento in una nota ufficiale, secondo cui: «Lavorare nel team di Quantcast è motivo di orgoglio e soddisfazione perché significa essere parte di una società di successo e avanzata tecnologicamente capace di guardare al futuro con la forza del machine learning e attenta a temi importanti come la privacy dei dati online degli utenti. Iniziare questo nuovo percorso è sicuramente uno stimolo importante e non posso che ringraziare Quantcast per la fiducia rinnovata».