WatchGuard Technologies annuncia quattro importanti appuntamenti via Webinar, gratuiti e aperti a tutti, per dimostrare come difendersi dalle tecniche di intrusione avanzate, Ddos, e furto di dati grazie alla tecnologia Firebox Xtm e Xcs.
Il Webinar, della durata di circa un’ora, sarà interamente tecnico e basato su un Live Lab tenuto da Emilio Tonelli, Senior Sales Engineer WatchGuard Italia.
“L’inziativa dei WatchGuard Tech Brunch continua dopo due anni di impegno – ha spiegato Fabrizio Croce, direttore per il Sud Europa e Medio Oriente di WatchGuard –. E’ il nostro sforzo per educare il canale e gli utenti finali in modo semplice, gratuito e non invasivo nel loro tempo. Siamo arrivati ormai a oltre 25 Video Lezioni che partono dai semplici fondamenti del neworking fino ad arrivare alle tecniche di Hacking Avanzato. Tutto è utilizzabile gratuitamente sia dal sito WatchGuard italiano, che raggruppa la community locale www.watchguarditalia.com, sia tramite il canale YouTube Watchguard Italia”.
I nuovi appuntamenti avranno il seguente calendario:
4 Aprile 2014, dalle 11.30 alle 12.30
Default Threat Protection, flooding, spoofing, DoD e DdoS: come l’Xtm vi protegge intrinsecamente e in modo automatico. L’utilità di questi meccanismi di protezione in scenari operativi reali. Hack Lab su wired e wireless e attacco Syn Flood.
11 Aprile 2014, dalle 11.30 alle 12.30
Ips e Aet: il confine tra teoria e pratica. Hack Lab: come funziona l’Ips a bordo di Xtm e come ci protegge da queste sofisticate minacce.
17 Aprile 2014, dalle 11.30 alle 12.30
Gav e Apt: perchè proteggersi al bordo della rete e non solo sugli endpoint. Hack Lab: cosa bolle in pentola in casa WatchGuard, scansione proattiva, sandboxing e protezione da Apt.
24 Aprile 2014, dalle 11.30 alle 12.30
Dlp, dal motore specifico alla prevenzione della perdita di dati via applicazioni. Il valore della collaborazione e l’usabilità dei due motori Dlp + Application Control per blindare i tuoi dati riservati. Il ruolo di Xcs. Hack Lab: WatchGuard all’opera mentre protegge i tuoi dati!
Per iscriversi, cliccare qui.