ASUSTOR, un innovatore e provider di soluzioni di archiviazione di rete, ha annunciato il lancio del suo nuovo Network Attached Storage (NAS) Serie AS 3.
I dispositivi NAS Serie AS 3 sono dotati di potenti applicazioni multimediali, incluso il supporto per la riproduzione video ad alta definizione a 1080p e sono i primi nella loro categoria a disporre dei processi dual-core da 1,6 GHZ Intel Atom insieme a una memoria DDR3 da 1 GB.
I dispositivi di questa nuova serie includono il modello AS-302T a 2 bay e il modello AS-304T a 4 bay. Tutti i dispositivi vantano funzionalità di risparmio energetico, inclusa l’ibernazione del disco interno ed esterno, la modalità notturna e la modalità di sospensione del sistema (S3).
Relativamente all’hardware, la Serie AS 3 è stata progettata tenendo in considerazione applicazioni multimediali e di server cloud per utenti privati. Oltre alla sua interfaccia HDMI ereditata dalla Serie AS 6 ASUSTOR, la Serie AS 3 è dotata di un ricevitore a infrarossi e di un jack audio da 3,5 mm che offre agli utenti una maggiore praticità e flessibilità per le applicazioni multimediali. Dopo aver installato l’app del lettore multimediale XBMC dall’App Central ASUSTOR, gli utenti saranno in grado di utilizzare l’interfaccia HDMI per riprodurre audio e video dal NAS direttamente su qualsiasi display con tecnologia HDMI. L’ulteriore accoppiamento di XBMC con il telecomando ASUSTOR (acquistabile separatamente) consentirà agli utenti di controllare liberamente e comodamente tutte le riproduzioni multimediali dai propri NAS. Inoltre, gli utenti saranno anche liberi di riprodurre la musica che hanno archiviato sul proprio NAS collegandolo agli altoparlanti USB, utilizzando il jack audio o collegando il NAS a un amplificatore tramite HDMI.
Una piattaforma multimediale e di archiviazione per utenti privati e per aziende e uffici di piccole dimensioni dotata di potenti applicazioni multimediali