Clockwork Solutions ha implementato con successo Jaspersoft come engine di reporting per le proprie soluzioni. L’azienda specializzata nelle soluzioni di analisi predittiva per Eam (Enterprise Asset Management) è così in grado di fornire insight fondamentali su decine di terabyte di dati legati agli asset.
Clockwork Solutions utilizza la propria piattaforma Insight Lcm per elaborare enormi quantità di dati per asset “capital intensive” di grande valore, quali macchinari e prodotti di fascia alta, che richiedono investimenti su larga scala. Questi asset hanno spesso migliaia di componenti, con ciascun componente che potenzialmente contribuisce alle caratteristiche di disponibilità, prestazioni e output del sistema complessivo. La soluzione analitica embedded di Jaspersoft opera con Hadoop e MongoDB all’interno della soluzione di analisi predittiva embedded di Clockwork, al fine di fornire risposte semplici e chiare sulle prestazioni e sulla salute degli asset. Questi insight derivano da un’analisi dettagliata dei complessi asset fisici, delle loro componenti e delle loro parti a livelli di granularità fine. Questa analisi spesso richiede terabyte di dati e aveva bisogno di un engine in grado di sostenere una simile mole significativa di dati.
“Le nostre soluzioni di analisi predittiva richiedono un engine analitico robusto, che incorpori le best practice legate ai Big Data – ha affermato Joe Berti, Ceo di Clockwork Solutions –. Abbiamo appurato che Jaspersoft è una soluzione analitica in grado di gestire grandi volumi di dati, offrendo funzioni analitiche ad hoc per i nostri clienti, inoltre è stato facile incorporarla nella nostra soluzione SaaS. L’approccio ai Big Data e l’analisi predittiva di Clockwork Solutions riducono in modo significativo i costi e incrementano i ricavi dei nostri clienti. Unendolo a Jaspersoft, il risultato è un’implementazione accelerata e un valore aggiunto significativo per i nostri clienti Fortune 500”.