AICA, Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, organizza per mercoledì 25 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, un nuovo incontro del ciclo “Conversazioni su competenze e lavoro digitale”, che sono nate con l’obiettivo di affrontare sistematicamente i vari aspetti di un sistema di competenze per gli specialisti Ict mirato a migliorare le loro prospettive occupazionali.
L’appuntamento è presso la sede di AICA nel Palazzo FAST, in piazzale Rodolfo Morandi 2, a Milano. Il tema al centro dell’incontro è “La sicurezza delle informazioni nelle aziende e le competenze critiche”.
L’incontro tratterà i vari aspetti della sicurezza informatica dal punto di vista aziendale approfondendo in particolare quali stanno diventando i principali attacchi informatici e quali sono, in prospettiva, le competenze critiche per ridurre il rischio e gestire le emergenze.
Il socio AICA Andrea Caccia discuterà con Michele Fabbri, del Gruppo ENI, e Giovanni Zanetti di Ericcson di vari aspetti della sicurezza informatica dal punto di vista aziendale, approfondendo in particolare quali stanno diventando i principali attacchi informatici e quali sono, in prospettiva, le competenze critiche per ridurre il rischio e gestire le emergenze.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi online.