AirWatch annuncia AirWatch Inbox come parte integrante della propria suite di Mobile Email Management (Mem). Questo nuovo prodotto consente un accesso sicuro alla posta elettronica aziendale attraverso il client nativo sui dispositivi Apple, Android e Windows e il supporto dei client di posta elettronica di terze parti.
Ideale per distribuzioni altamente regolamentate e programmi Bring Your Own Device (Byod), AirWatch Inbox può essere implementato come applicazione gestita oppure all’interno della soluzione containerizzata AirWatch Workspace, in modalità dual persona. Offre inoltre la crittografia dei dati trasmessi e memorizzati, criteri di applicazione su tutta la larghezza di banda, controllo della sincronizzazione e un codice d’accesso indipendente. AirWatch fornisce ulteriori livelli di sicurezza tramite l’integrazione avanzata dei certificati e l’autenticazione a più fattori. Si può inoltre effettuare il provisioning automatico degli account email in base a politiche di sicurezza definite e gli amministratori sono in grado di applicare criteri di controllo degli accessi. Gli utenti possono visualizzare e modificare la posta elettronica, il calendario e i contatti sull’AirWatch Inbox.
“Continuiamo ad espandere la nostra piattaforma per offrire alle aziende la massima flessibilità e la libertà di implementare client di posta elettronica nativi, AirWatch Inbox o di terze parti, in base alle specifiche esigenze di sicurezza delle aziende o degli utenti – spiega John Marshall, presidente e Ceo di AirWatch -. Abbiamo sviluppato AirWatch Inbox in modo tale da offrire all’utente finale un’esperienza d’uso intuitiva ed incrementare la produttività dei dipendenti, inserendo allo stesso tempo avanzate funzionalità di sicurezza per garantire alle aziende la protezione delle informazioni aziendali riservate.”