Progettare un Erp intuitivo al pari delle più innovative applicazioni mobile. Qualcosa che sia contemporaneamente utile, pratico, funzionale e facile da usare
oggi, ma che rappresenti anche la base per l’azienda di domani. Questo il traguardo raggiunto da 24 Ore con la sua nuova soluzione che guida gli utenti verso una nuova esperienza di utilizzo.
Cercando di cogliere ed intuire quale fosse il miglior modo d’interagire con il gestionale, è nato Ventiquattro, dotato di un’interfaccia grafica basata sui paradigmi di modern user interface: la schermata iniziale, per esempio, propone box e icone grandi, con le funzionalità e i comandi più utilizzati sempre in primo piano e funzionanti anche in modalità touchscreen.
Ventiquattro permette a persone con skill differenti e ruoli aziendali diversificati di vedere le informazioni nel modo in cui desiderano vederle e con il livello di dettaglio voluto: da un semplice “contatore” di un dato statistico, ad esempio, al numero documenti da evadere nell’arco della giornata, ad un grafico delle vendite mensili oppure alla lista dei clienti da contattare. Ciò rende l’ambiente di lavoro estremamente funzionale, rapido ed intuitivo. Diventa più semplice muoversi tra le attività quotidiane, capire quali devono essere fatte prima delle altre e quali sono le informazioni importanti per il proprio lavoro.
La soluzione permette inoltre di avere sempre sott’occhio la situazione globale e, al contempo, una visione più analitica su quello che si sta facendo, con statistiche di produttività, tempi, scadenze.